SIM COMPLEXITY

SIM COMPLEXITY

Sim Complexity è un gioco divertente ed innovativo focalizzato sullo gestione della complessità. Come un vero e proprio simulatore dà una nuova visione della complessità per stimolare lo sviluppo delle competenze utili per gestirla. Il game propone ai partecipanti diverse situazioni complesse da analizzare e valutare, al fine di sviluppare strategie e approcci appropriati. Il game può essere orientato ad alcune tematiche specifiche: problem solving gestione delle emozioni, gestione dello stress e della priorità tempo.

A CHI E' DESTINATO

TUTTI COLORO CHE VOGLIONO SVILUPPARE LA COMPETENZA DI PROBLEM SOLVING IN SITUAZIONI COMPLESSE

AREE DI APPRENDIMENTO

INDIVIDUARE IL LIVELLO DI COMPLESSITA' DI UNA SITUAZIONE
ANALIZZARE LA CATEGORIA DELL'IMPREVISTO/ PROBLEMA
GESTIRE IN MODO PRODUTTIVO STRESS ED EMOZIONI
MIGLIORARE LA CAPACITA' E CONSAPEVOLEZZA DI GESTIRE IL TEMPO
PROPORRE SOLUZIONI DI GESTIONE DEL PROBLEMA CON L'APPORTO DI METODI RAZIONALI, EMOZIONALI E VALORI

PERSONALIZZAZIONE

Alla base di ogni intervento formativo progettato ed erogato da Network Training fondamentale attenzione è dedicata alle esigenze del cliente e alla volontà d rendere l’esperienza formativa più realistica possibile, al fine di replicarne le strategie e il modello di business.
Per questo motivo lavoriamo per rendere disponibili personalizzazioni di tipo sia grafico (loghi aziendali, colori) che di tipo contenutistico (modificando le carte profilo, le carte evento e gli altri materiali di gioco).