ONBOARDING

L’ingresso dei neoassunti in azienda è caratterizzato da incertezza e disorientamento da parte del candidato, che si ritrova catapultato in un contesto a lui sconosciuto e bombardato con nuovi input.

Sempre più le aziende stanno capendo l’importanza di dedicare attenzione a questa fase cruciale, consapevoli che un buon inserimento garantirà una riduzione dei costi di turnover ed un aumento del talent attraction.

Per questo Network Training ha deciso di sposare la filosofia di APPICAL, accompagnando le aziende nella delicata fase di Onboarding e facilitando l’assorbimento di informazioni sia di tipo generale che funzionale.

Un efficace inserimento non può che tradursi  in un vantaggio competitivo in termini di tempo e performance.

APPICAL

Siete pronti per la nuova generazione di talenti?

Sapete che bastano poche ore in azienda per convincere il nuovo assunto a restare per un breve o lungo periodo di tempo?

Appical si mette nei panni del candidato, offrendo un supporto digitale rivoluzionario!

Proiettando una realtà virtuale che rispecchia fedelmente struttura e caratteristiche aziendali, i candidati vengono introdotti al nuovo ambiente di lavoro prima ancora di entrare effettivamente in azienda, rendendo, così, il processo di inserimento molto più veloce e fluido.

Appical permette di creare contenuti e grafiche personalizzati, di assolvere gli obblighi di formazione obbligatoria, di gestire le richieste dei neo assunti a distanza e di essere sempre presenti per offrire supporto.

Permette un alto grado di coinvolgimento del neo assunto e opportunità di socializzare col team anche in modo virtuale, condividendo file multimediali, bacheca eventi, hobby, passioni e fungendo anche come strumento utile a rafforzare le dinamiche di team.

Non lasciarti scappare i talenti migliori, presentati al meglio con Appical!!!