FORMAZIONE E SVILUPPO

LE NOSTRE AREE DI COMPETENZA

RISORSE UMANE

Offriamo percorsi innovativi sulla gestione delle risorse umane e sullo sviluppo delle competenze manageriali atti ad acquisire consapevolezza attorno al proprio ruolo per selezionare, conoscere e valutare il team gestendo in maniera efficace piani di sviluppo e di crescita personale. 

VENDITE

Percorsi pensati appositamente per il mondo vendite compreso quello retail. Utilizziamo metodologie innovative, divertenti ed efficaci che permettono di allenare le fasi dei processi di vendita tra cui pianificazione e sviluppo dei clienti, prospect e coinvolgimento, analisi dei bisogni, presentazione e up-selling, negoziazione, chiusura e cross-selling.

SOFT SKILLS

Il  mondo è in continuo cambiamento e le Soft Skills rappresentano il collante per facilitare un proficuo sviluppo dell’organizzazione. I nostri percorsi sono personalizzati e focalizzati sulle tematiche di Digital Transformation, problem solving in un ambiente VUCA, gestione della complessità, teamworking, gestione del tempo e gestione dello stress.

IL NOSTRO METODO FORMATIVO

PROGETTI PERSONALIZZATI

Costruiti in funzione alle specifiche esigenze delle aziende, atti a valorizzare le risorse a disposizione e in grado di rispondere efficacemente ai loro bisogni reali.

STRUMENTI INNOVATIVI

In grado di ottimizzare il processo di apprendimento, favorire la motivazione dei collaboratori e massimizzare i risultati.

PARTECIPAZIONE DIRETTA

Privilegiano la partecipazione diretta dei corsisti, attraverso ambienti gamification e di simulazione dove l’“imparare facendo” e la riflessione condivisa crea un esperienza reale ricca di crescita e facilmente trasportabile nel ambiente lavorativo.

GAMIFICATION

 

 

 

La metodologia Gamification consente ai partecipanti di  prendere consapevolezza di processi complessi in un ambiente divertente e fedele al contesto lavorativo. Il metodo didattico prevede l’alternarsi di momenti di gioco, di confronto su casi reali, di debriefing, approfondimento e transfer verso la realtà aziendale il tutto mediato dal formatore. La concretezza del gioco facilita l’apprendimento di concetti, altrimenti, astratti e l’ambiente competitivo favorisce l’engagement dei partecipanti i quali imparano divertendosi lavorando su casi molto vicini alla loro realtà lavorativa.

Tutte le simulazioni sono interamente personalizzabili durante la fase progettuale per rendere l’esperienza formativa una simulazione il più aderente possibile alla realtà aziendale.

 

SIM SALES
SIM SALES RETAIL
SIM TALENT
SIM COMPLEXITY

IL NOSTRO APPROCCIO IN AULA

La nostra formazione in aula è caratterizzata da una collaborazione e interazione continua tra partecipanti e formatore, con sessioni attive e interattive attraverso lo scambio di esperienze e vissuti, intervallate da role-playing, esercitazioni, discussione di casi aziendali, al fine di favorire il coinvolgimento dei partecipanti. I corsisti vengono posti dunque nelle condizioni ottimali e proiettati in una simulazione che permetta di applicare ed esercitarsi in un ambiente “protetto”, in un’ottica di un sapere che divenga anche saper fare ma, soprattutto, saper essere.